Pubblicato il

EVENTI SETTIMANA

MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE

AOSTA E’ per le 18.30 alla Cittadella dei Giovani di via Garibaldi l’inaugurazione della mostra Maison Ville Nouveau di Tommaso Rada.

AOSTA Il cinéma de la Ville di via Xavier de Maistre proietta in diretta, alle 20, l’opera Carmen di Georges Bizet messa in scena dalla regista argentina Valentina Carrasco.

CHATILLON La Sala dell’ex Hotel Londres di via Chanoux ospita, alle 20.45, un incontro con la popolazione sul tema Bullismo e cyberbullismo – come prevenirli, riconoscerli e contrastarli.

GIOVEDÌ 19 OTTOBRE

AOSTA L’Hostellerie du Cheval Blanc ospita, dalle 9, il convegno sul tema ”Le nuove sfide dell’oncologia tra innovazione terapeutica e continuità assistenziale”.

BRISSOGNE Il salone polivalente di Pâcou ospita, alle 20.30, la conferenza Salute e Montagna con i relatori Luca Cavoretto, responsabile dell’emergenza territoriale, e il neurologo Guido Giardini.

SAINT-CHRISTOPHE La sede del gruppo Teosofico di località Grand Chemin 30 ospita, alle 20.30, una conferenza di Giuseppe Barbiero dal tema: La nostra relazione con la Natura tra genetica e psicologia. Costo 5 euro.

VALPELLINE Proseguono gli incontri sul territorio dell’Unité des Communes Grand Combin per informare gli utenti sui nuovi servizi di raccolta rifiuti. L’appuntamento è per le 20 in municipio.

VENERDÌ 20 OTTOBRE

AOSTA Il campetto dell’oratorio di via San Giocondo accoglie, dalle 15 alle 18.30, il mercato del collettivo contadino La Terra che ride con vendita di prodotti a km0 e senza ogm.

AOSTA Al centro Saint-Benin di via Festaz è in programma, alle 18, l’inaugurazione della mostra di A modo mio. Nespolo tra arte, cinema e teatro.

AOSTA L’Hostellerie du Cheval Blanc di rue Clavalité ospita, alle 21, la festa della comunità Baha’i per il bicentenario della nascita di Bahà’ u ‘ llàh con la partecipazione di Maura Susanna, Davide Dugros e Ranzie Mensah. Ingresso libero.

GIGNOD Il salone polivalente delle scuole elementari ospita, alle 21, la campagna di sensibilizzazione sull’Ictus con i medici Giuseppe D’Alessandro e Giovanni Corso.

NUS L’osservatorio astronomico di località Lignan propone, alle 15 e alle 16, due visite speciali per scoprire in compagnia dei ricercatori che per comprendere la storia della Terra, la sua composizione e la sua struttura, si deve partire dallo studio dello spazio.

QUART La biblioteca ospita, alle 20.45, la conferenza Le difficoltà nello studio e i disturbi dell’apprendimento.

SABATO 21 OTTOBRE

AOSTA Parte da piazza Chanoux, alle 15, la gara podistica Il più veloce di Aosta di 50 metri riservata ai ragazzi tra gli 8 e i 15 anni.

AOSTA All’arena della Croix-Noire è in programma, alle 14.30, il primo Confronto interregionale Valle d’Aosta e Piemonte fra bovine del canavese, delle valli di Lanzo e valdostane che si daranno vita a incruenti combattimenti. A contorno, dalle 10 alle 20, ci saranno stand di prodotti agricoli, ristorante e serata danzante.

ETROUBLES La biblioteca accoglie, alle 15, L’ora del racconto, letture per bambini.

INTROD Va in scena un viaggio a ritroso nel tempo, dalle ore 19 alle 23.30, nei villaggi di Les Villes-Dessus, Le Norat e Plan-D’Introd dove queste magiche porte si apriranno su Les nuits des temps.

NUS L’osservatorio astronomico di località Lignan propone, alle 15 e alle 16, due visite speciali per scoprire in compagnia dei ricercatori che per comprendere la storia della Terra, la sua composizione e la sua struttura, si deve partire dallo studio dello spazio.

SAINT-VINCENT Al Palais di via Martiri della Libertà arriva il più quotato spettacolo dedicato ai Pink Floyd in Europa. La Pink Sonic sale sul palco alle 21 in uno show che negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della storica formazione britannica.

TORGNON Nella sala consiliare del municipio è in programma, alle 20.30, la conferenza Il nostro cammino di Santiago, emozioni in parole e immagini del viaggio di Pina Gorret e Claudio Migliorini.

DOMENICA 22 OTTOBRE

AOSTA Ritornano alla Cittadella dei giovani di via Garibaldi i Concerti aperitivo domenicali con in programma, alle 11, la matinée con Graziano Beluffi al violoncello e Maria Pia Carola al pianoforte per musiche di Chopin e Debussy.

AOSTA E’ in partenza da piazza Chanoux, alle 10, la gara podistica Trofeo Sette Torri.

AOSTA All’arena della Croix-Noire è in programma, dalle 12.30, la finale regionale del concorso Batailles de Reines durante la quale si confronteranno in combattimenti incruenti le bovine qualificatesi nelle fasi eliminatorie. A contorno, dalle 10 alle 20, ci saranno stand di prodotti agricoli, ristorante e serata danzante.

Condividi

ULTIME NEWS