Charvensod, allievi delle elementari a lezioni di natura sulle sponde della Dora Baltea
ARCHIVIO COMUNI
di news il
26/10/2011

Charvensod, allievi delle elementari a lezioni di natura sulle sponde della Dora Baltea

Gli alunni delle scuole elementari di Plan-Félinaz hanno presentato questa mattina, lungo le sponde della Dora Baltea, lo studio condotto in classe relativo alla flora e alla fauna nel tratto di fiume che costeggia la loro scuola. Lo hanno fatto in occasione della Festa degli alberi, organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituzione scolastica Mont-Emilius 3, la stazione forestale di Aosta e il gruppo alpini di Charvensod. Gli allievi delle scuole primarie del capoluogo hanno piantato tigli e olmi che abbelliranno il tratto di pista ciclabile che costeggia la Dora Baltea tra Pont-Suaz e le scuole di Plan-Félinaz. ”Attraverso questa festa si vuole sottolineare l’importanza della partecipazione, del coinvolgimento e della sensibilizzazione dei più piccoli ai temi ambientali attraverso il gioco e il divertimento nonché la conoscenza del territorio, della fauna e della flora locali”, ha commentato l’assessore comunale alla Cultura Ronny Borbey.

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...