CRONACA
di news il
20/03/2012

Tenta furto con pistola giocattolo, ma viene smascherato e arrestato

Ha tentato di rapinare il supermercato Conad di Sarre con una pistola giocattolo, ma Luca Russo, 30 anni di Saint-Pierre, gia’ noto alle forze dell’ordine per aver rubato dei gratta e vinci in alcune tabaccherie nelle scorse settimane, non aveva previsto la reazione dell’addetto di turno, il quale e’ anche riuscito a smascherare Russo durante una collutazione che ha procurato allo stesso una ferita all’arcata sopracigliare. Russo e’ poi fuggito con su un’auto scura, particolare che ha permesso agli agenti della questura di Aosta di rintracciare Russo e arrestarlo. La tentata rapina si e’ consumata alle 8,20 quando il supermercato era aperto ds poco. Russo aveva intimato arma giocattolo in pugno di aprire la cassa, ma il suo disegno criminoso non si e’ materializzato. Gli agenti, perquidendo la sua abitazione, hanno trovato la fondina dell’arma giocattolo, presumibilmente utilizzata per la tentata rapina.

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci