Parco: fumata nera per la scelta della sede
ARCHIVIO COMUNI
di news il
13/04/2012

Parco: fumata nera per la scelta della sede

Un incontro interlocutorio quello di ieri tra i sette comuni del versante valdostano della Comunità del parco Nazionale del Gran Paradiso.
Gli amministratori di Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame, Valsavarenche e Villeneuve si sono incontrati ieri per discutere insieme della giusta localizzazione della sede amministrativa dell’ente. Chi si aspettava un nome rimarrà deluso perché, come comunica il presidente del Parco, Italo Cerise (in foto) «si è tratto solamente di una riunione preliminare interlocutoria nella quale si è deciso un percorso da seguire per arrivare a una decisione congiunta».
Nel frattempo prosegue la petizione promossa da un comitato di cittadini di Valsavarenche (Pino Dupont, Adriano Chabod, Claudio Vicari, Guido Favre e Giuseppino Bich) che rivendicano per il proprio paese gli uffici dell’ente. Domenica 15 aprile sarà possibile sostenere l’iniziativa in occasione della Batailles de Reines che si terrà ad Aymavilles.
(Erika David)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera