CRONACA
di news il
09/06/2012

Bancarotta e truffa, imprenditore arrestato ad Aosta

Secondo i militari avrebbe accumulato debiti per oltre 2,5 milioni di euro, distraendo dalle casse societarie oltre 700 mila euro. Avrebbe anche eseguito investimenti immobiliari per fabbricati di pregio, abusivi però e occultato scritture contabili.
Con accuse che vanno dall’associazione per delinquere finalizzata alla truffa, all’appropriazione indebita, al falso e alla bancarotta fraudolenta, i militari del nucleo operativo della Guardia di Finanza hanno arrestato Pietro Russo, 52 anni, imprenditore originario di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, per il quale il gip di Rossano Calabro ha spiccato l’ordine di custodia cautelare. Lo stesso provvedimento è stato disposto per altri due imprenditori di Corigliano.
L’uomo – che si era trasferito in Valle recentemente – è stato trovato in casa, nell’alloggio che divideva con la moglie che in città gestisce un noto ‘pizza al taglio’. I reati contestati a Russo non sono stati commessi nella nostra regione.
(c.t.)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...