Charvensod, la minoranza chiede di mantenere la scuola nel capoluogo
POLITICA & ECONOMIA
di news il
26/10/2012

Charvensod, la minoranza chiede di mantenere la scuola nel capoluogo

«Ristrutturarla o abbatterla, se ne potrà discutere, ma la scuola va assolutamente mantenuta nel capoluogo». Lo ha detto a chiare lettere Leo Bianquin, capogruppo di minoranza a Charvensod, commentando la risposta dell’assessore all’Istruzione, Ronny Borbey, all’interrogazione presentata dalla stessa opposizione cicra il destino dell’edificio scolastico che ha dovuto chiudere i battenti per problemi di staticità.
Bianquin riconosce alla maggioranza di «aver dato risposte in tempi brevi» e dice di condividere «la sistemazione d’emergenza per i piccoli allievi». Gli alunni del capoluogo sono ospitati in biblioteca e a Plan Felinaz.
«Non vogliamo prendere decisioni affrettate – ha sottolineato l’assessore Borbey – in un momento in cui è difficile reperire risorse economiche. La procedura che abbiamo scelto è quella di lanciare un bando per uno studio di fattibilità che i concorrenti dovranno presentare entro la fine di dicembre e nel quale abbiamo dettato una serie di parametri ai quali dovranno attenersi i professionisti». L’amministrazione comunale nei suggerimenti ai professionisti spazia dal recupero di edifici a disposizione dell’amministrazione alla ristrutturazione dell’edificio scolastico, oggi chiuso; dall’abbattimento alla ricostruzione all’ampliamento del polo scolastico di Plan Felinaz.

Apre oggi il nuovo ponte di Chevril sulla strada per Cogne
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi dai sondaggi effettuati dopo la tragedia del Ponte Morandi
di Erika David 
il 20/12/2025
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi ...