Celva, Elso Gerandin verso la fiducia del Consiglio dei sindaci
POLITICA & ECONOMIA
di news il
27/11/2012

Celva, Elso Gerandin verso la fiducia del Consiglio dei sindaci

Le dimissioni del presidente del Celva/Cpel Elso Gerandin dovrebbero rientrare. Infatti ieri sera è passato all’unanimità nell’assemblea dei sindaci unionisti, riunitisi nella saletta comunale dell’Hôtel des Etats, il documento sulla riforma degli Enti locali sulla cui base si apriranno le riflessioni.
E’ quanto confidano a taccuino chiuso. Le dichiarazioni ufficiali sono rimandate a Consiglio permanente, la cui riunione è in calendario alle 14.30 nel pomeriggio di oggi, terminato. Nel documento, che in premessa lancia feroce critica al governo Monti che mete in pericolo le autonomie, la Regione e il Celva si impegnano, ingaggiando un confronto serrato, a eleaborare una legge di riforma degli Enti locali in un’ottica di Unione dei Comuni. Di sicuro i sindaci hanno chiesto al Movimento rossonero un confronto più costante sulle ipotesi di riforma.

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...