ATTUALITA'
di news il
04/12/2012

Apre al traffico domani via Carlo Alberto Dalla Chiesa

A partire da domattina, mercoledì 5 dicembre, sarà aperta al traffico via Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’arteria lunga circa 900 metri che collega le vie Garin e Kaolack alla rotonda di Pont Suaz.
Una apertura importante che alleggerirà l’asse via Paravera-corso Lancieri, «possibile grazie al rispetto dei tempi da parte dell’impresa, unito agli sforzi degli uffici competenti – ha commentato il vice sindaco Alberto Follien – particolarmente importante nel periodo delle festività in cui il traffico nella zona Sud è particolarmente intenso».
In primavera saranno completati l’illuminazione pubblica, la segnaletica verticale e l’incrocio semaforico a servizio dell’ingresso dell’ipermercato Gros Cidac. Altri piccoli interventi, come la sistemazione di alcune piccole zone di verde e alcune opere accessorie ad aprire il percorso ciclo-pedonale in sicurezza saranno portati a termine nei prossimi mesi.
Nella via Carlo Alberto Dalla Chiesa il limite di velocità è fissato in 50 km/h sarà vietato sorpassare e la rotonda in prossimità del parcheggio della telecabina Aosta-Pila – sarà regolata alla francese e consentirà di accedere anche al parcheggio pubblico a Sud dell’ipermercato Gros Cidac. La rotonda di via Dalla Chiesa sarà abbellita con due vecchi ‘ovetti’ della cabinovia Aosta-Pila.
(c.t.)

La forza dell’unione: un’alternativa di rinnovamento per la Valle d’Aosta
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal valore fondamentale della libertà
il 17/09/2025
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal va...
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha stabilito il suo primato personale
il 17/09/2025
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha s...