Pensionati: «ma dove sono l’equità e la giustizia?»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
07/12/2012

Pensionati: «ma dove sono l’equità e la giustizia?»

Bandiere rosse, bianche e verdi alte a sfidare i primi fiocchi di neve questa mattina, davanti a palazzo regionale e al municipio di Aosta.
Sono quelle dei sindacati pensionati che anche in Valle d’Aosta hanno aderito alla mobilitazione nazionale rivolta ai prefetti e ai sindaci delle principali città per riportare l’attenzione sulle difficili condizioni in cui vive la popolazione anziana.
I segretari di Cgil Spi, Cisl Pensionati, Savt Retraités e Uil Pensionati hanno incontrato prima il prefetto Augusto Rollandin, e poi il sindaco di Aosta, Bruno Giordano per consegnare un documento che chiede interventi concreti e urgenti a sostegno dei redditi dei pensionati.
Le autorità politiche hanno condiviso le problematiche evidenziate e si sono impegnate a farsene portavoce con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 dicembre interviste e ulteriori dettagli.
(erika david)

Aosta, due incontri con l’ex Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazione del graphic novel tratto da una storia vera riguardante l'ex magistrato
il 29/01/2026
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazi...
Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...