Valle Virtuosa a Roma per Zero Waste
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/12/2012

Valle Virtuosa a Roma per Zero Waste

L’associazione Valle Virtuosa è stata invitata per aprire i lavori della prima assemblea nazionale per la proposta di legge di iniziativa popolare Zero Waste.
L’incontro si terrà a Roma, all’Università La Sapienza, sabato 15 dicembre, ed è volta a stilare un documento da indirizzare al prossimo parlamento per non costruire più inceneritori, chiudere le discariche e andare rapidi e veloci verso rifiuti zero. Valle Virtuosa parlerà del referendum valdostano che, primo in Italia, ha messo al bando i trattamenti a caldo dei rifiuti.
«Che l’incenerimento sia un sistema ormai obsoleto di gestione dei rifiuti lo hanno stabilito non solo i cittadini valdostani – si legge in una nota -che, con il proprio voto, lo hanno bandito dalla nostra regione, ma lo sostiene da tempo anche l’Unione Europea, che individua la soluzione nelle note quattro R: Riduzione, Riuso, Riciclo e Recupero».
(e.d.)

Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...