Autostrade: ecco come fare per avere lo sconto
ATTUALITA'
di news il
02/01/2013

Autostrade: ecco come fare per avere lo sconto

Avere un telepass, prima di tutto.
Il possesso dell’apparecchietto che installato all’interno dell’auto consente di pagare il pedaggio autostradale usufruendo di corsie preferenziali e di evitare le tanto noiose code e soste ai caselli, è la prima condizione per poter accedere alle agevolazioni promosse da Rav e Sav sui pedaggi autostradali in vigore da ieri.
Lo sconto del 50% (4 transiti gratuiti ogni 8 e multipli di 8, fino a un massimo di 48 passaggi al mese) sarà applicato ai titolari di Telepass Family e Telepass Business residenti in Valle d’Aosta e per veicoli (auto e moto) di classe A. Gli interessati devono presentarsi in uno dei Punti Blu (a Saint-Pierre e Nus) con i documenti che attestino la residenza, la classe dell’auto, il contratto Telepass e scegliere in anticipo la tratta interessata. Lo sconto sarà infatti applicato sempre solo ed esclusivamente su quella tratta.
In caso di viaggio più lungo, per registrare ugualmente il passaggio nel totale di quelli da scontare, occorre uscire al casello dove finisce la tratta segnalata e rientrare dopo pochi minuti. Per esempio se si è scelto la tratta Aosta-Pont-Saint-Martin e devo recarmi a Torino, devo uscire a Pont-Saint-Martin per registrare il passaggio e rientrare allo stesso casello per proseguire in autostrada al costo normale.
Al contrario se invece si percorre un itinerario più breve di quello scelto; se, per esempio, la tratta scelta è Pont-Saint-Martin – Courmayeur e devo fermarmi ad Aosta, lo sconto non sarà conteggiato.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Punti Blu di Nus (0165-766656) e Saint-Pierre (0165-922111) che rimangono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.30.
(erika david)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...