Tempus Venit: tutti condannati gli imputati nel processo sulle tentate estorsioni in Valle d’Aosta
CRONACA
di news il
30/01/2013

Tempus Venit: tutti condannati gli imputati nel processo sulle tentate estorsioni in Valle d’Aosta

Tutti condannati dal gup del Tribunale di Torino gli imputati nel processo sulle tentate estorsioni, legate ad ambienti della ‘ndrangheta, scaturito dall’operazione ‘Tempus Venit’ dei carabinieri di Aosta. Le pene inflitte sono di 6 anni e 8 mesi per Giuseppe Facchinieri, 51 anni di Marzabotto (Bologna), 5 anni e 8 mesi per Giuseppe Chemi, 51 di Castel d’Aiano (Bologna), 5 anni per Michele Raso, 49 di Cinquefrondi (Reggio Calabria), 5 anni e 10 mesi per Roberto Raffa, 36 di Aosta, e un anno e 4 mesi ciascuno per i fratelli Salvatore, 56 anni, Romeo (50) e Giuseppe Tropiano (58).
Per i tre fratelli Tropiano è stata esclusa l’aggravante del ‘metodo mafioso’, risultando quindi condannati per favoreggiamento.
Coordinata dalla Dda di Torino e dalla Procura di Aosta, l’indagine era partita dai tentativi di estorsione ai danni degli imprenditori Giuseppe Tropiano e Luigi Monteleone.
(patrick barmasse)

Tor des Géants: domenica 1 febbraio si aprono le preiscrizioni
Gli appassionati che non hanno un diritto di prelazione avranno tempo di registrarsi fino alle 23.59 di sabato 14, quindi verrà effettuato il sorteggio; i pettorali solidali saranno in vendita da aprile
il 31/01/2026
Gli appassionati che non hanno un diritto di prelazione avranno tempo di registrarsi fino alle 23.59 di sabato 14, quindi verrà effettuato il sorteggi...