Posted on

Valle Virtuosa chiede aiuto ai sostenitori: «donateci il 5 per mille»

Valle Virtuosa chiede aiuto ai sostenitori: «donateci il 5 per mille»

Per costituirsi in giudizio contro l'impugnativa del Governo e contro l'iniziativa delle aziende che si erano aggiudicate l'appalto per il pirogassificatore, sono stati spesi 6 mila euro di tasse

«Il pool di avvocati (Lorenza Palma, Domenico Palmas, Roberto Louvin e Stelio Mangiameli) ha lavorato gratuitamente, ma depositare le istanze in Corte Costituzionale, per difendere la legittimità costituzionale della norma (contro l’impugnativa del Consiglio dei ministri e contro il raggruppamento di imprese che si era aggiudicato l’appalto per il pirogassificatore e che ha chiesto la trasmissione degli atti in via pregiudiziale alla Corte Costituzionale perchè dichiari anticostituzionale la legge ‘figlia’ del referendum) è costato seimila euro. Senza contare i costi di notifica (18 euro ogni volta), le quasi 700 fotocopie pagate in un mese… Valle Virtuosa quei soldi non ce li ha ed è per questo che chiediamo aiuto ai sostenitori». Carola Carpinello e l’avvocato Lorenza Palma hanno esordito così , spiegando «che, considerato che siamo una associazione di promozione sociale, al pari delle onlus, possiamo chiedere il 5 per mille, ‘donazione’ che diventa deducibile in sede di dichiarazione dei redditi». Valle Virtuosa, promuoverà, per quattro serate, la proiezione del docu-film ‘Meno 100 kg’, già proiettato con grande successo di pubblico a Nus nelle scorse settimane. «Non sarà come pagare un biglietto per assistere alla proiezione del film – ha spiegato Carola Carpinello – ma l’occasione per raccogliere fondi che ci aiutino a sostenere le spese».
Le date: Aosta, venerdì 5 aprile, salone della parrocchia di Saint-Martin; interverrà anche Roberto Cavallo, ideatore e autore del docu-film; sabato 6 aprile a Morgex, auditorium comunale; venerdì 12 aprile a Saint-Vincent, centro congressi comunale; sabato 13 aprile Gignod, auditorium delle scuole di Variney. Le proiezioni inizieranno alle ore 20.45.
«A breve sul nostro sito verrà pubblicato il bilancio dell’associazione Valle Virtuosa – ha precisato Paolo Meneghini – che pareggia su 48 mila euro, così come certificato dai conti tenuti dal tesoriere. Tutto denaro che arriva da autofinanziamento e donazioni».
Chi volesse donare il 5 per mille a Valle Virtuosa può indicare il codice fiscale 91059140078. L’IBAN (Banca valdostana, agenzia di Nus) è IT 08O0858731630000160111421.
Nella foto, da sinistra Carola Carpinello e l’avvocato Lorenza Palma.

Condividi

LAST NEWS