Posted on

Simbolo: l’Union Valdôtaine presenta oggi ricorso al tribunale di Aosta

Simbolo: l’Union Valdôtaine presenta oggi ricorso al tribunale di Aosta

Il tribunale delle imprese di Torino si è dichiarato 'non competente' per la materia trattata

«Quest’oggi presentiamo ricorso al tribunale di Aosta». L’avvocato Stefano Di Francesco – che insieme al collega Lorenzo Sommo difende gli interessi del Mouvement, commenta così la decisione del tribunale delle imprese di Torino che ieri, martedì, si è dichiarato non competente per la querelle sul simbolo e sul nome di Union Valdôtaine e Union Valdôtaine Progressiste.
«Ricorrendo al tribunale delle imprese abbiamo inteso chiedere una tutela civilistica – spiega l’avvocato Di Francesco. Il tribunale delle imprese di Torino non è entrato nel merito e neppure si è dichiarato incompetente per territorio ma ha stabilito che la materia non è relativa alla proprietà industriale o intellettuale ma è riconducibile a un’azione di tutela del simbolo».
Già in occasione delle elezioni politiche, l’Union Valdôtaine aveva segnalato all’Ufficio centrale elettorale presso il tribunale la possibile ‘confondibilità’ del simbolo, a sua volta inserito nel simbolo della coalizione. In quell’occasione l’Ufficio aveva ritenuto che non ci fosse confondibilità tra i simboli».
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
Finaosta: due nuovi finanziamenti, 25 milioni stanziati e un occhio alla sostenibilità

Finaosta: due nuovi finanziamenti, 25 milioni stanziati e un occhio alla sostenibilità


Consolidamento sostenibile e Grandi operazioni portano a 43 milioni di euro gli stanziamenti di...

Posted by on