Posted on

Il Pangolo, consultorio per gli adolescenti, si trasferisce all’ex maternità

Il Pangolo, consultorio per gli adolescenti, si trasferisce all’ex maternità

In via Saint-Martin de Corléans si trasferiranno anche la segreteria della Struttura Complessa Psicologia, l'Ufficio Concorsi e il Servizio Prevenzione e Protezione

A partire da mercoledì prossimo, 17 aprile, il Pangolo, consultorio per adolescenti aperto vent’anni addietro, si trasferisce da corso Lancieri nella nuova sede all’ex maternità (secondo piano). Il Pangolo si rivolge agli adolescenti tra 13 e 20 anni; nel 2012 sono circa 300 gli adolescenti che si sono rivolti al consultorio; sono in prevalenza femmine (70%); 92 sono le consulenze a favore dei genitori. Complessivamente, sono 1208 le prestazioni specialistiche (98 ostetriche-ginecologiche; 125 andrologiche; 898 psicologiche e 16 di carattere sociale). Nella struttura di via Saint-Martin de Corléans si trasferiranno anche la segreteria della Struttura Complessa Psicologia, l’Ufficio Concorsi e il Servizio Prevenzione e Protezione. Gli orari del Pangolo – che afferisce alla SC Psicologia diretta dal dottor Giuseppe Cafforio è aperto il lunedì mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18; telefono 0165-230992.
Nella foto, lo stand del Pangolo in occasione di una passata edizione della settimana della prevenzione in piazza Chanoux.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS