Posted on

Croce Rossa: festa e prevenzione a Saint-Vincent

Croce Rossa: festa e prevenzione a Saint-Vincent

Sabato prossimo, due simulazioni di soccorso e un mini corso di primo soccorso alla popolazione

Domani, mercoledì 8 maggio, si celebra in tutto il mondo la giornata della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; la data è quella di nascita di Henri Dunant, padre fondatore di quella che oggi è diventata la più grande associazione umanitaria esistente sul pianeta.
La Croce Rossa valdostana rimanderà i festeggiamenti a sabato 11, a Saint-Vincent (ore 9.30, piazza Cavlieri di Vittorio Veneto), dove, ai consueti interventi delle autorità, seguirà una parentesi di prevenzione, grazie ai volontari che misureranno la pressione arteriosa, l’indice glicemico e l’indice di massa corporea, fornendo consigli utili per uno stile di vita corretto e un’alimentazione sana. Alle 11 e alle 16 saranno effettuate due simulazioni di soccorso mentre a mezzogiorno è in programma la consegna di cerimonia del nuovo automezzo che Caline e Benedetta Gallieni hanno donato al comitato regionale della Croce Rossa. Alle 14, con la collaborazione del Gruppo Scout di Saint-Vincent, si terrà una lezione di primo soccorso alla popolazione.
Sarà anche possibile visitare la mostra dell’artista siriano Ibrahim Malla che attraverso i suoi scatti, racconta il dramma della guerra che ha messo in ginocchio il suo Paese. La giornata si chiuderà in musica, con il concerto di beneficenza durante il quale si esibiranno Federico Longhi e Maura Susanna. La popolazione è invitata a partecipare.
Nella foto, un gruppo di giovani volontari della Croce Rossa impegnati in una delle tante iniziative di prevenzione rivolte alla popolazione.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS