Posted on

Festa dell’Europa: una mostra in biblioteca per celebrare il processo di integrazione

Festa dell’Europa: una mostra in biblioteca per celebrare il processo di integrazione

Martedì 14 maggio in piazza Chanoux, i progetti delle classi che hanno partecipato a 'Impresa in azione'

Oggi, 9 maggio, è la festa dell’Europa attraverso la quale ogni anno si ricorda la dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950 che di fatto rappresenta l’inizio del processo d’integrazione europea.
In biblioteca regionale, fino al 18 maggio, è possibile visitare l’esposizione ‘Europa in cammino, Europe en route’. Si tratta di un’occasione per celebrare la festa dell’Europa oltre che un momento di restituzione al territorio di quanto compiuto durante sette anni di progetto Alcotra. Martedì 14, in piazza Chanoux, a partire dalle 9, si terrà la giornata conclusiva del progetto ‘Impresa in azione’ il progetto finanziato nel programma FESR Competitività regionale 2007/2013 e realizzato da Vallée d’Aoste Structure srl con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e l’assessorato alle Attività Produttive. Gli studenti presenteranno al pubblico i progetti imprenditoriali realizzati; nel pomeriggio, alle 17, si terrà la premiazione.
Per l’occasione Europe Direct Vallée d’Aoste intende promuovere il dibattito sulle tematiche comunitarie, coinvolgendo il mondo della scuola, ma anche la società civile, le imprese e le istituzioni locali con l’obiettivo di accrescere il sentimento di appartenenza all’Unione Europea e ridurre le distanze dalle istituzioni.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS