Posted on

Bicincittà: la protesta dei lavoratori: «non ghettizzate la Cogne, salute e lavoro sono il nostro impegno quotidiano»

Bicincittà: la protesta dei lavoratori: «non ghettizzate la Cogne, salute e lavoro sono il nostro impegno quotidiano»

I rappresentanti dei lavoratori della sicurezza (RLS) e le RSU della Cogne Acciai Speciali contro il comunicato di Valle Virtuosa che invita a disertare la biciclettata: «comunicato di marca pre elettorale»

E’ dura la replica dei rappresentanti dei lavoratori della sicurezza e delle RSU della Cogne Acciai Speciali al comunicato di ieri dell’associazione Valle Virtuosa che invitava gli aostani a disertare la pedalata cittadina di domenica 12 maggio che quest’anno attraverserà lo stabilimento Cogne Acciai Speciali.
«Grave e ingiustificato quanto detto da Valle Virtuosa – spiegano in una nota – l’ambiente lavorativo della Cogne AS non è minimamente paragonabile ad altre situazioni lavorative presenti in Italia. Questo perchè le caratteristiche produttive della Cogne Acciai Speciali sono del tutto diverse e meno inquinanti, sia per i controlli effettuati dall’Arpa, sia per gli interventi e investimenti metti in atto dall’azienda, sia per l’attenzione delle condizioni lavorative e alla salute del personale. Coniugare lavoro e salute è il nostro costante impegno che non può essere sminuito e svilito da comunicati di pretta marca pre elettorale. Riteniamo – spiegano i rappresentanti dei lavoratori – sia una scelta importante transitare nello stabilimento, per non ghettizzare l’acciaieria».
Nella foto, la partenza della gara, lo scorso anno, in piazza Chanoux.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


MARTEDÌ 18 GENNAIO AOSTA - Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola...

Posted by on