Posted on

Bicincittà: la protesta dei lavoratori: «non ghettizzate la Cogne, salute e lavoro sono il nostro impegno quotidiano»

Bicincittà: la protesta dei lavoratori: «non ghettizzate la Cogne, salute e lavoro sono il nostro impegno quotidiano»

I rappresentanti dei lavoratori della sicurezza (RLS) e le RSU della Cogne Acciai Speciali contro il comunicato di Valle Virtuosa che invita a disertare la biciclettata: «comunicato di marca pre elettorale»

E’ dura la replica dei rappresentanti dei lavoratori della sicurezza e delle RSU della Cogne Acciai Speciali al comunicato di ieri dell’associazione Valle Virtuosa che invitava gli aostani a disertare la pedalata cittadina di domenica 12 maggio che quest’anno attraverserà lo stabilimento Cogne Acciai Speciali.
«Grave e ingiustificato quanto detto da Valle Virtuosa – spiegano in una nota – l’ambiente lavorativo della Cogne AS non è minimamente paragonabile ad altre situazioni lavorative presenti in Italia. Questo perchè le caratteristiche produttive della Cogne Acciai Speciali sono del tutto diverse e meno inquinanti, sia per i controlli effettuati dall’Arpa, sia per gli interventi e investimenti metti in atto dall’azienda, sia per l’attenzione delle condizioni lavorative e alla salute del personale. Coniugare lavoro e salute è il nostro costante impegno che non può essere sminuito e svilito da comunicati di pretta marca pre elettorale. Riteniamo – spiegano i rappresentanti dei lavoratori – sia una scelta importante transitare nello stabilimento, per non ghettizzare l’acciaieria».
Nella foto, la partenza della gara, lo scorso anno, in piazza Chanoux.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
Sci alpino: Guglielmo Bosca nono a Cortina, vince il solito Odermatt
Guglielmo Bosca in azione a Cortina (foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto)

Sci alpino: Guglielmo Bosca nono a Cortina, vince il solito Odermatt


Nel secondo superg sull'Olympia delle Tofane è grande Italia. Imbattibile lo svizzero, gli azzurri...

Posted by on