MTB: Emilie Collomb quarta agli Europei Juniores
SPORT
di news il
22/06/2013

MTB: Emilie Collomb quarta agli Europei Juniores

Nuova grande prestazione di Emilie Collomb (foto). La giovane valdostana è arrivata quarta nella prova di cross country di Berna valida per il Campionato Europeo Juniores, confermando l’ottima condizione di forma già messa in mostra sabato scorso in Val di Sole, quando aveva chiuso seconda nella prova di Coppa del Mondo.
La portacolori del Pila Bike Planet, che a livello internazionale corre per la Bi&Esse Carrera, era quinta dopo il primo giro del circuito elvetico, poi ha aumentato il ritmo e ha chiuso al quarto posto in 55’36”; la gara è stata vinta dalla danese Malene Degn (54’15”) davanti alla tedesca Sofia Wiedenroth (54’56”) e alla svizzera Alessandra Keller (55’12”).
A Berna ha gareggiato anche Alessandro Saravalle del Lucchini, che ha concluso la prova maschile in 31ª posizione, a 8’21” dal nuovo campione continentale, il tedesco Lukas Baum.
(giulia curatoli)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...