Air Vallée rimane al confino: la tratta Aosta-Roma dal 29 settembre sarà operata dalla Darwin Airline
POLITICA & ECONOMIA
di news il
12/07/2013

Air Vallée rimane al confino: la tratta Aosta-Roma dal 29 settembre sarà operata dalla Darwin Airline

Il servizio di linea sulla rotta aerea Aosta-Roma e Roma-Aosta sarà operato dalla compagnia aerea regionale elvetica Darwin Airline, che ha la propria base presso l’aeroporto di Lugano, nel Canton Ticino.
La società aggiudicataria della gara europea bandita dall’Ente nazionale per l’aviazione civile, riattiverà di fatto la tratta a partire dal 29 settembre. Sono previste una coppia di voli nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, con partenza da Aosta tra le 7 e le 8 e da Roma tra le 19 e le 19.30, e una coppia di voli nelle domeniche del periodo invernale (dalla prima domenica di dicembre a Pasqua), con partenza da Aosta tra le 16.15 e le 17 e da Roma tra le 18.45 e le 19.30.
In un simile contesto, niente da fare per il vettore valdostano Air Vallée, che continuerà a mantenere la propria sede operativa presso l’aeroporto internazionale Federico Fellini di Miramare di Rimini.
(patrick barmasse)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...