É dedicato all’acqua il XVII Stambecco d’Oro
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
08/08/2013

É dedicato all’acqua il XVII Stambecco d’Oro

Si terrà dal 26 al 31 agosto la XVII edizione del Gran Paradiso Film Festival – Trofeo Stambecco d’oro che quest’anno sarà dedicatoa al tema dell’acqua, in occasione dell’anno internazionale della cooperazione nel settore idrico dell’Assemblea delle Nazioni Unite.
La manifestazione, biennale fino al 2012 (anno in cui si è svolta per sottolineare il novantesimo anniversario del Parco del Gran Paradiso), si ripete quest’anno a prova dell’incredibile successo della scorsa edizione che ha fatto registrare quasi le 6000 presenze.
Cogne rimane il cuore pulsante dell’evento che, a partire da quest’anno, si avvale anche della partecipazione di altri comuni del territorio della comunità montana come Rhêmes – Saint Georges, Valsavarenche, Villeneuve e il comune piemontese di Ceresole Reale, vera new entry.
La programmazione dell’edizione 2013 è particolarmente ricca e prevede dieci film in concorso internazionale, tutti appartenenti al genere “animalier”, sono produzioni che parlano al grande pubblico pur allontanandosi dal modello tv classico; saranno presenti anche un film in anteprima mondiale, alcuni in anteprima nazionale e molti pluripremiati.
Oltre ai lungometraggi vi sono due sezioni distinte, una dedicata ai corti, sempre a tema naturalistico, e una sezione di approfondimenti, De Rerum Natura, ciclo di eventi su temi legati all’ambiente.
La giuria che assegnerà il premio principale è costituita dal pubblico che deve registrarsi tramite il sito della manifestazione.
Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.stambeccodoro.it oppure www.gpff.it.
(alessandra borre)

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta