Soldi, ad agosto ancora aumenti per i trasporti e la casa
POLITICA & ECONOMIA
di news il
30/08/2013

Soldi, ad agosto ancora aumenti per i trasporti e la casa

Sono quelle relative ai trasporti e alle spese per la casa le voci che subiscono la variazione maggiore rispetto al mese di luglio, secondo il Nic, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale.
L’indice ha registrato una variazione generale rispetto al mese precedente di +0,6%, mentre la percentuale scende a +0,4%s e si fa il raffronto con l’anno precedente.
Le spese per i trasporti crescono dell’1,9%, quelle per la casa (acqua, energia elettrica, gas e combustibili) dell’1%. In aumento anche le voci che riguardano ricreazione, spettacoli e cultura (+0,8%), servizi ricettivi e ristorazione (+0,2%), servizi sanitari e spese per la salute (+0,1%).
In diminuzione, lieve, le comunicazioni (-0,6%), i prodotti alimentari e bevande analcoliche (-0,2), rimangono invece invariate le spese per i vizi (bevande alcoliche e tabacchi), l’abbigliamento e le calzature, mobili e articoli per la casa, istruzione e altri beni e servizi.
Ulteriori informazioni sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 settembre
(re.vdanews.it)

Trasporti: dal 1° marzo scatta la gratuità sulla linea Navetta Verde
La linea gestita dalla Svap srl nel sub-bacino “Centro Valle” resterà gratuita fino al 30 giugno per chi lascerà l'auto nei parcheggi di attestamento del cimitero di Aosta, dell'area Sogno e della Croix-Noire
il 20/02/2026
La linea gestita dalla Svap srl nel sub-bacino “Centro Valle” resterà gratuita fino al 30 giugno per chi lascerà l'auto nei parcheggi di attestamento ...