Comuni: Charvensod, c’è il progetto per la scuola del capoluogo
POLITICA & ECONOMIA
di news il
04/09/2013

Comuni: Charvensod, c’è il progetto per la scuola del capoluogo

Ad aggiudicarsi la gara per la progettazione della nuova scuola del capoluogo di Charvensod è stato il raggruppamento temporaneo di imprese COPACO srl di Aosta. «Ha presentato la migliore offerta sia dal punto di vista economico che progettuale».
Commenta così l’assessore comunale alla Cultura, Ronny Borbey. L’edificio sarà un semi-prefabbricato su due piani con tanto di aule, cucina, mensa, palestra e uno spazio esterno destinato alle attività ricreative.
Il progetto rispetta la filosofia di fabbricato a consumo energetico zero. «Contiamo – prosegue Borbey – di avere il progetto esecutivo entro il mese di dicembre per poi appaltare i lavori nei primi mesi del 2014, così da riuscire a rispondere al più presto alle esigenze della popolazione».
La scuola del capoluogo ha chiuso i battenti nel 2012 a causa di alcuni problemi di staticità rilevati durante i sopralluoghi propedeutici alla sua riqualificazione energetica. In origine, infatti, era previsto soltanto la messa a norma dei locali e non la sua completa ricostruzione.
(Foto: la scuola che verrà abbattuta).
(da.ch.)

Giorno del Ricordo: la vicenda degli esuli arrivati in Valle d’Aosta
Il Consiglio regionale celebra la ricorrenza attraverso il lavoro di ricerca e testimonianze raccolte da Lorenzo Rocchi, giovane laureato all'UniVdA che alla vicenda degli esuli giuliano-dalmati ha dedicato la tesi di laurea
il 10/02/2026
Il Consiglio regionale celebra la ricorrenza attraverso il lavoro di ricerca e testimonianze raccolte da Lorenzo Rocchi, giovane laureato all'UniVdA c...