Posted on

Tor des Géants: l’Alta via numero 2 sarà all’insegna del maltempo

Tor des Géants: l’Alta via numero 2 sarà all’insegna del maltempo

L'ufficio meteorologico regionale fa sapere che per domenica e lunedì sono previste piogge e temperature in calo, con la quota neve attorno ai 3.000 metri; condizioni in miglioramento per il rientro degli atleti a Courmayeur attraverso l'Alta Via numero 1

E’ ormai scattato il conto alla rovescia in attesa delle ore 10 di domenica, attimo in cui prenderà il via la quarta edizione del Tor des Géants, l’endurance-trail più duro al mondo con i suoi 330 km di gara per 24.000 metri di dislivello positivo.
Gli organizzatori dei Valle d’Aosta Trailers sono ormai in rampa di lancio così come i 740 concorrenti che animeranno la corsa a fil di cielo lungo le due Alte Vie valdostane (la numero 2 da Courmayeur a Donnas e la numero 1 da Donnas a Courmayeur), anche se per Alessandra Nicoletti e i suoi più stretti collaboratori ora c’è un pensiero in più: quello del maltempo.
Dall’ufficio meteorologico regionale, infatti, fanno sapere che partirà molto probabilmente all’insegna del maltempo l’edizione 2013 del Tor des Géants.
Più nel dettaglio, domenica il tempo dovrebbe essere nuvoloso con pioggia intermittente, mentre lunedì dovrebbe esserci un leggero peggioramento delle condizioni con nuovi rovesci e temperature in calo. Il limite neve dovrebbe attestarsi intorno ai 3.000 metri, mentre da martedì il tempo dovrebbe migliorare.
I primi atleti – lo ricordiamo – dovrebbero raggiungere il traguardo di Courmayeur nel primo pomeriggio di mercoledì 11 settembre.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS