Tragedia al Tor des Géants: il cordoglio degli organizzatori, ma la gara andrà avanti lo stesso
CRONACA
di news il
09/09/2013

Tragedia al Tor des Géants: il cordoglio degli organizzatori, ma la gara andrà avanti lo stesso

The show must go on. La quarta edizione del Tor des Géants, che dopo lo spettacolo di suoni e colori regalato ieri, domenica 8 settembre, tutta d’un tratto è divenuta di un colore cupo, nero, a causa del decesso nel corso della notte del 43enne cinese Yuan Yang, corridore che non ce l’ha fatta a superare il grave trauma cranico riportato in una caduta rimediata nel tratto in discesa sotto l’insidioso Col de la Crosatie (FOTO), nella Valgrisenche, non si fermerà, andrà avanti come da programma.
A comunicarlo sono stati gli stessi Valle d’Aosta Trailers, che in una nota hanno commentato: «L’organizzazione del Tor des Géants, dopo quanto accaduto, in segno di lutto e di rispetto e vicinanza nei confronti dello sfortunato trailer, ha deciso di sospendere per l’intera giornata tutte le comunicazioni non strettamente inerenti la gara».
E ancora: «Si invitano tutti i volontari, gli appassionati e i sostenitori della corsa a mantenere un atteggiamento di forte rispetto verso il tragico avvenimento e di supportare i corridori ancora in gara in modo sobrio, evitando manifestazioni di particolare entusiasmo».
(pa.ba.)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali