Posted on

Cinema: Doc/It, evento da non perdere per i filmakers e documentaristi

Cinema: Doc/It, evento da non perdere per i filmakers e documentaristi

Sarà presentato il più importante appuntamento internazionale di mercato dedicato al documentario; si è costituita l'associazione Professionisti dell'Audiovisivo VdA

Farà tappa anche in Valle d’Aosta l’evento Doc/It, in previsione degli IDS, Italian Doc Screenings, il più importante appuntamento internazionale di mercato dedicato al documentario italiano. La nona edizione si terrà in Sicilia, a Palermo, dal 23 al 26 ottobre e vedrà la partecipazione dei broadcaster di tutto il mondo; i documentaristi italiani sono invitati a partecipare a incontri, workshop, speed dates con l’obiettivo di portare a casa un ‘sì’ da parte dei compratori internazionali e poter così realizzare i propri progetti.
Il tour di presentazione toccherà tutte le regioni italiane; la tappa valdostana è in programma lunedì 16 settembre, alle 18, in biblioteca regionale.
L’evento è organizzato da Film Commission Vallée d’Aoste e dalla Chambre, con la collaborazione della neonata APA VdA, associazione professionisti dell’audiovisivo VdA.
Produttori, autori, filmakers valdostani sono invitati a partecipare; tra i presenti sarà estratto un accredito omaggio per l’appuntamento in Sicilia. Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la neo costituita APA. Informazioni sul tio www.italiandocscreenings.it oppure contattando la Film Commission allo 0165/261790, mail [email protected]
Nella foto, il direttore della Film Commission VdA Alessandra Miletto.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS