CRONACA
di news il
18/09/2013

Furti: rimane in carcere il 38enne che mise a ferro e fuoco il centro di Aosta

Rachid Driouche rimane in carcere. A convalidare l’arresto del cittadino italiano senza fissa dimora di 38 anni, di origini marocchine, è stato questa mattina il gup del Tribunale di Aosta, Maurizio D’Abrusco, che ha quindi riconosciuto la pericolosità sociale del soggetto.
Driouche, individuato grazie a un sistema di videosorveglianza quale autore di un furto di una borsa perpetrato all’interno di un noto centro commerciale di Aosta, era stato arrestato sabato mattina – al termine di una breve fuga – dagli agenti della Sezione reati contro il patrimonio della Questura di Aosta.
Lo stesso Driouche era già stato individuato e denunciato il giorno precedente, venerdì 13 settembre, in quanto resosi autore di un altro furto nel medesimo centro commerciale, oltre a essere stato sorpreso in possesso di uno smartphone e di alcuni telefoni cellulari provento di furti avvenuti qualche giorno prima su autovetture parcheggiate nelle vie del centro.
(pa.ba.)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...