Arer, si è dimesso il presidente Giulio Grosjacques
POLITICA & ECONOMIA
di news il
19/09/2013

Arer, si è dimesso il presidente Giulio Grosjacques

Si è dimesso ieri sera, mercoledì 18, dalla carica di presidente dell’Arer (Azienda regionale per l’edilizia residenziale) Giulio Grosjacques.
‘Mi sono dimesso – commenta il sindaco di Brusson – perché l’azienda in cui lavoro (la Costruzioni Stradali BGF Srl di Issogne, ndr) sta affrontando un momento difficile e mi ha chiesto un’attività continuativa che non era compatibile con altri incarichi”.
Giulio Grosjacques ricopriva la carica di presidente dell’Arer dal 31 ottobre 2008 ed era stato riconfermato da poche settimane.
Contro la nomina di Grosjacques hanno depositato nei giorni scorsi una mozione i gruppi consiliari Pd, Uvp e Alpe. Facendo riferimento alle disposizioni nazionali in materia di anticorruzione che limitano le nomine e garantiscono trasparenza e rinnovamento nelle società partecipate e controllate dagli enti pubblici, i tre gruppi chiedono alla Giunta di rivedere l’attuale normativa e revocare gli incarichi oltre di Grosjacques anche del neo presidente di Inva, Piercarlo Rusci.
(l.m.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...