Scherzo finito male: 17enne in ospedale con sospette lesioni interne
Ha rischiato di vedersi perforato l’intestino, oltre ad aver subito alcune sospette lesioni interne.
E’ quanto riportato da uno studente di 17 anni di un istituto professionale aostano, rimasto vittima di uno scherzo (finito male) da parte di un suo compagno di classe, che a un certo punto gli avrebbe ‘sparato’ un getto d’aria sul fondoschiena con un compressore ad aria compressa.
Ricoverato immediatamente nel reparto di Chirurgia d’urgenza, il diciassettenne è stato dimesso quest’oggi, anche se nei prossini giorni dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti clinici.
I medici, dopo alcuni giorni di degenza, non avevano ravvisato la necessità di sottoporre il ragazzo a un intervento chirurgico.
I fatti risalgono alla fine di settembre, ma la notizia è trapelata soltanto oggi. L’episodio sarebbe avvenuto durante un’esercitazione laboratoriale: un diciottenne si sarebbe avvicinato da dietro al compagno, attivando poi il compressore per uno scherzo.
L’istituzione scolastica, che ha subito adottato un provvedimento disciplinare nei confronti dell’autore del gesto, ha immediatamente segnalato l’accaduto alla Polizia, a cui sono state delegate le indagini.
Gli inquirenti, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, starebbero verificando se alla base della ‘bravata’ ci sia soltanto il ragazzo individuato, o se questa potrebbe essere stata ordita in concorso con altri giovani.
(pa.ba.)