POLITICA & ECONOMIA
di news il
15/10/2013

Alpe, nominato il gruppo esecutivo

Nella riunione di ieri il consiglio direttivo di Alpe ha provveduto a completare le nomine per il gruppo esecutivo.
Insieme al presidente, Piero Floris, e ai due vice presidenti, Bruno Chaussod e Raffaella Roveyaz, ci saranno Alberto Bertin, designato dal Gruppo consiliare regionale; Mario Vietti, designato dal Gruppo consiliare comunale di Aosta; Massimo Tamone, designato dagli eletti nei Comuni; Sara Desandré, designata dal Gruppo Esprit Jeune; Marco Gheller, Luca Barbieri, Pietro Varisella, Iris Morandi.
Il Consiglio direttivo si è poi pronunciato sulle estyernazioni del consigliere Ego Perron a proposito delle modalità di voto, quel «ci controlliamo a vicenda» detto a un giornalista. «
«Siamo esterrefatti da tanta spudoratezza nel rivelare metodi che ledono profondamente il principio democratico della libertà e della segretezza del voto, su cui si fonda la nostra democrazia», affermano i membri del Consiglio direttivo. «Abbiamo appena tenuto un congresso sul tema dell’autonomia, ma non è questa l’autonomia che auspichiamo. Ci appelliamo ai consiglieri regionali affinché ciascuno di essi si faccia garante della segretezza del voto, elemento fondamentale, in qualunque parte del mondo, di un’Assemblea democraticamente eletta».
(re.vdanews.it)

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...