Quartiere Cogne: cade sul marciapiede, fa causa al Comune
Se l’è vista davvero brutta, Anna Maria Fristachi, signora di 78 anni residente in un appartamento di via Liconi, al Quartiere Cogne di Aosta, dal 1948.
I fatti per i quali, quasi sicuramente, verrà chiamato in causa il Comune, risalgono alla tarda mattinata di domenica 3 novembre, quando la signora Fristachi è uscita di casa per raggiungere un negozio in via Capitano Chamonin. «Stavo rientrando a casa, quando una volta giunta all’incrocio tra via Edoardo Alessi e via Monte Cervino, sono inciampata su un cordolo del marciapiede», racconta la signora, che nella caduta a terra ha riportato un forte trauma maxillo-facciale, con tanto di rottura della protesi dentaria, un altrettanto violento trauma al costato destro e una botta al ginocchio sinistro.
«Abbiamo deciso di attivarci per promuovere causa al Comune di Aosta perché i lavori sul marciapiede di via Edoardo Alessi sono stati eseguiti male, o comunque riteniamo che non siano stati conclusi», spiega Renato Bizzotto (FOTO), presidente regionale dell’Adoc, associazione per la tutela e difesa dei consumatori che ha deciso di prendere in carico il caso.
Interpellato in merito alla questione, il vice sindaco di Aosta, Alberto Follien, dichiara: «Non ero a conoscenza di questo fatto. Sarà mia cura approfondire il caso, così da poter verificare la sussistenza di eventuali responsabilità».
Maggiori dettagli in merito sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 11 novembre 2013.
(patrick barmasse)