Fédération Autonomiste: domani a congresso per riorganizzarsi
POLITICA & ECONOMIA
di news il
29/11/2013

Fédération Autonomiste: domani a congresso per riorganizzarsi

Fédération autonomiste domani a congresso nella sede di Via Chambéry vuole riaffermare la sua presenza sulla scena politica regionale dopo l’uscita da Palazzo regionale.
La sua politica va in due direzioni: una interna e l’altra esterna. All’interno, il movimento coordinato da Michela Terzo cerca di consolidare la presenza sul territorio; all’esterno, punta ad ottenere una nuova visibilità attraverso proposte politiche.
Il congresso, dal titolo «Verso una forza politica Autonomista, Democratica e Popolare per una Valle d’Aosta europea», avrà un carattere prevalentemente organizzativo in modo da ripristinare cariche e ruoli del movimento.
Intanto, Claudio Lavoyer critica il nuovo bilancio regionale che non giudica troppo lontano dal precedente come introiti, ma estremamente lontano come investimenti nel sociale e come eccessivi investimenti nelle grandi opere.
(Foto: Michela Terzo)
(br.fr.)

Qualità dei politici locali: Aosta è ultima
Gli amministratori valdostani i meno istruiti, gli impiegati i meno assenteisti. Lo rileva il nuovo indice Maqi che scatta la fotografia degli enti locali
il 17/11/2025
Gli amministratori valdostani i meno istruiti, gli impiegati i meno assenteisti. Lo rileva il nuovo indice Maqi che scatta la fotografia degli enti lo...