Posted on

Tennis: al Trofeo Minini cadono quattro valdostani

Out dal tabellone di Terza Categoria Annalisa Molino, Giulia Ollari, Tommaso Rossin e Davide Floris

Out dal tabellone di Terza Categoria Annalisa Molino, Giulia Ollari, Tommaso Rossin e Davide Floris

Giovedì poco fortunato per i colori valdostani al 16° Memorial Giorgio Minini di Châtillon. Il primo turno del tabellone femminile di Terza Categoria è stato fatale ad Annalisa Molino (valdostana tesserata per il Garbagnate), battuta 7/5 6/3 dalla qualificata Vittoria Pastorino e a Giulia Ollari (T.C. Aosta), fatta fuori 6/2 6/3 da Carola Petino, anche lei proveniente dalle qualificazioni.
Finisce al secondo turno del tabellone maschile di Terza Categoria l’avventura di Tommaso Rossin (T.C. Aosta – foto), eliminato 6/2 6/1 da Simone Muci (Tennis club Le Palme), e del castiglionese Davide Floris, che strappa un set a Valerio Di Chirico (Sommariva Bosco), ma si arrende 4/6 7/6 3/6. Passano il turno anche Niccolò Rossi (7/6 7/6 su Niccolò Novella) ed Emanuel Galli (7/6 7/6 su Alessandro Pilotto).
Oggi scenderanno in campo altri due rossoneri: Julien Vierin sfiderà Andrea Murchio e il presidente-giocatore del circolo organizzatore Alessandro Finelli affronterà Manuel Galli.
Intanto si sono chiuse le iscrizioni per il tabellone principale. In campo maschile la testa di serie numero uno è andata al bolognese Enrico Burzi (numero 449 Atp, ma in passato anche numero 256), mentre in quello femminile la giocatrice con la classifica migliore è la tedesca Anne Schaefer, numero 244 ITF, finalista a Châtillon nel 2012. «Siamo soddisfatti di proporre un torneo importante – afferma il direttore dell’Open, Giorgio Cantele -. Confermiamo il più che valido livello del torneo femminile, ma è dagli iscritti del maschile che possiamo evidenziare un chiaro miglioramento del tasso qualitativo».
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS
Pontboset, lo scuolabus c’è ma una bimba resta a piedi
Il Fiat Ducato 9 posti utilizzato per il trasporto scolastico a Pontboset

Pontboset, lo scuolabus c’è ma una bimba resta a piedi


Il trasporto scolastico è stato ripristinato ma l'unica bimba che frequenta la scuola...

Posted by on