Calcio: il VdA sfiora il colpaccio a Chiavari; pari dell’Aygreville, lo Charva va ko
SPORT
di news il
16/12/2013

Calcio: il VdA sfiora il colpaccio a Chiavari; pari dell’Aygreville, lo Charva va ko

Una sassata su punizione di Baudinelli al 1′ di recupero ha negato al Vallée d’Aoste la seconda vittoria esterna della stagione in serie D dopo quella di Dronero. I granata, sul campo del Chiavari Caperana, erano passati meritatamente in vantaggio a metà della ripresa con Di Maira assistito da Artaria.
Beffa esterna nel finale anche per l’Aygreville, che a Baveno si è portata sull’1-0 nelle fasi iniziali (autogol di Iob su magìa di Caputo), ma è stata ripresa da Guntri a 6′ dallo scadere. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Sterrantino, lo Charvensod ha perso 3-1 sul terreno dell’Orizzonti United.
Tonfo in trasferta del Pont Donnaz Hône Arnad, che a Mathi ha perso 3-0, giocando a lungo in dieci per l’espulsione del portiere Peirano e sbagliando il rigore dell’1-1 con Menchini.
Il derby di Prima Categoria tra Real Sarre e Fenusma si è chiuso sull’1-1, con gli ospiti che hanno pareggiato all’89’ grazie ad Alessandro Perruquet, che ha risposto a Ceccato. Successo interno 1-0 del St-Vincent Châtillon sulla Bosconerese; ko esterni di Quart, 4-0 nella tana della capolista La Chivasso, e Verrès, 2-1 a Colleretto.
In Seconda i due derby di giornata si sono chiusi con le vittorie 2-1 delle squadre di casa: l’Introd ha piegato l’Aosta GLV e l’Aosta 511 ha battuto i Red Devils.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 dicembre nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e fotografie sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...