Calcio: il VdA sfiora il colpaccio a Chiavari; pari dell’Aygreville, lo Charva va ko
SPORT
di news il
16/12/2013

Calcio: il VdA sfiora il colpaccio a Chiavari; pari dell’Aygreville, lo Charva va ko

Una sassata su punizione di Baudinelli al 1′ di recupero ha negato al Vallée d’Aoste la seconda vittoria esterna della stagione in serie D dopo quella di Dronero. I granata, sul campo del Chiavari Caperana, erano passati meritatamente in vantaggio a metà della ripresa con Di Maira assistito da Artaria.
Beffa esterna nel finale anche per l’Aygreville, che a Baveno si è portata sull’1-0 nelle fasi iniziali (autogol di Iob su magìa di Caputo), ma è stata ripresa da Guntri a 6′ dallo scadere. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Sterrantino, lo Charvensod ha perso 3-1 sul terreno dell’Orizzonti United.
Tonfo in trasferta del Pont Donnaz Hône Arnad, che a Mathi ha perso 3-0, giocando a lungo in dieci per l’espulsione del portiere Peirano e sbagliando il rigore dell’1-1 con Menchini.
Il derby di Prima Categoria tra Real Sarre e Fenusma si è chiuso sull’1-1, con gli ospiti che hanno pareggiato all’89’ grazie ad Alessandro Perruquet, che ha risposto a Ceccato. Successo interno 1-0 del St-Vincent Châtillon sulla Bosconerese; ko esterni di Quart, 4-0 nella tana della capolista La Chivasso, e Verrès, 2-1 a Colleretto.
In Seconda i due derby di giornata si sono chiusi con le vittorie 2-1 delle squadre di casa: l’Introd ha piegato l’Aosta GLV e l’Aosta 511 ha battuto i Red Devils.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 dicembre nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e fotografie sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...