Calcio: il VdA ospiterà la Caronnese mercoledì 15 gennaio
SPORT
di news il
09/01/2014

Calcio: il VdA ospiterà la Caronnese mercoledì 15 gennaio

Si giocherà mercoledì 15 gennaio alle 14.30 al Puchoz il recupero tra Vallée d’Aoste e Caronnese, match valido per la prima di ritorno del campionato di serie D rinviato alla vigilia dell’Epifania a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco aostano. Intanto il VdA ha ripreso ad allenarsi in vista della doppia delicata trasferta che lo attende. Dopo Lavagna, i granata saranno infatti di scena a Borgosesia, dove giocheranno a porte chiuse, vista la decisione del giudice sportivo di chiudere lo stadio dei vercellesi per il prossimo match interno. Il Borgosesia è stato sanzionato pesantemente per il comportamento dei suoi tifosi nella gara persa domenica per 1-0 proprio contro la Lavagnese. La decisione di far giocare i piemontesi senza pubblico è dovuta al fatto che «i propri sostenitori, come si legge nel comunicato ufficiale – dal 43′ del primo tempo e sino al termine della gara, hanno rivolto reiteratamente espressioni gravemente minatorie, ingiuriose e irriguardose all’indirizzo degli ufficiali di gara. Gli stessi sostenitori, al termine di entrambe le frazioni di gioco, reiteravano la condotta e colpivano con calci e pugni la rete di recinzione in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi». Contro il VdA il Borgosesia dovrà poi fare a meno di Andrea Scaldaferro, fermato per due turni «per avere rivolto espressioni irriguardose nei confronti del direttore di gara».
(d.p.)

Nus conferma una giunta con 3 assessori e riduce le indennità del 20%
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono Andrea Brancazi, Denise Chabloz e Aldo Roux.
il 17/10/2025
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono An...