Accordo sulla Gps Standard di Arnad, salvi i 25 dipendenti
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/02/2014

Accordo sulla Gps Standard di Arnad, salvi i 25 dipendenti

Possono tirare un sospiro di sollievo i 25 dipendenti della Gps Standard di Arnad per i quali l’azienda aveva avviato la procedura di esubero.
Sindacati e azienda, che si sono incontrati questa mattina al ministero del lavoro, a Roma, hanno sottoscritto un accordo che prevede la salvaguardia dei posti di lavoro della sede di Arnad, scongiurando la paventata procedura di licenziamento collettivo.
L’assessore alle politiche del lavoro Pierluigi Marquis esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto che permette di tenere in forza i 25 dipendenti a rischio della sede valdostana.
La richiesta di esubero era arrivata sul tavolo dei sindacati lo scorso mese di novembre, si parlava di 33 dipendenti, 25 dei quali ad Arnad.
Scongiurato il licenziamento, domani sarà firmata all’Agenzia del lavoro la richiesta di cassa integrazione su una parte dei 9 apprendisti in forza nello stabilimento valdostano.
Un nuovo incontro tra sindacati e azienda è previsto per lunedì, in Confindustria, per definire il numero di lavoratori che saranno interessati dalla cassa integrazione a rotazione.
(re.vdanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...