Accordo sulla Gps Standard di Arnad, salvi i 25 dipendenti
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/02/2014

Accordo sulla Gps Standard di Arnad, salvi i 25 dipendenti

Possono tirare un sospiro di sollievo i 25 dipendenti della Gps Standard di Arnad per i quali l’azienda aveva avviato la procedura di esubero.
Sindacati e azienda, che si sono incontrati questa mattina al ministero del lavoro, a Roma, hanno sottoscritto un accordo che prevede la salvaguardia dei posti di lavoro della sede di Arnad, scongiurando la paventata procedura di licenziamento collettivo.
L’assessore alle politiche del lavoro Pierluigi Marquis esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto che permette di tenere in forza i 25 dipendenti a rischio della sede valdostana.
La richiesta di esubero era arrivata sul tavolo dei sindacati lo scorso mese di novembre, si parlava di 33 dipendenti, 25 dei quali ad Arnad.
Scongiurato il licenziamento, domani sarà firmata all’Agenzia del lavoro la richiesta di cassa integrazione su una parte dei 9 apprendisti in forza nello stabilimento valdostano.
Un nuovo incontro tra sindacati e azienda è previsto per lunedì, in Confindustria, per definire il numero di lavoratori che saranno interessati dalla cassa integrazione a rotazione.
(re.vdanews.it)

Università della terza età: accordo con il comune di Aosta per l’utilizzo di due locali
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la saletta d'arte di via Xavier de Maistre
il 29/01/2026
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la salet...
Limite mandati in giunta: i ricorsi contro le nomine di Testolin e Bertschy saranno discussi il 22 aprile
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della Regione Valle d'Aosta di Renzo Testolin e Luigi Bertschy
il 29/01/2026
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della ...