Chambre e Dogana più vicine per una maggior tutela alle imprese
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/02/2014

Chambre e Dogana più vicine per una maggior tutela alle imprese

Valutare nuove e più efficaci forme di collaborazione a tutela della imprese valdostane e dei cittadini è l’obiettivo della Chambre Valdôtaine e dell’Agenzia dogane di Aosta che si sono incontrate, mercoledì 19 febbraio, per discutere sulla possibilità di rafforzare ulteriormente i rapporti tra le strutture attivando servizi di concreta utilità sia in un’ottica di attività preventiva, sia in materia di sicurezza dei prodotti a tutela della leale concorrenza tra imprese.
Collaborando sarà più facile e immediata anche l’acquisizione e lo scambio di informazioni sulle attività commerciali e le realtà imprenditoriali, grazie alla banca dati del sistema camerale.
«In un momento di difficoltà come quello che le nostre imprese stanno attraversando – hanno detto il direttore dell’Agenzia delle Dogane di Aosta, Biagina Rilievi, e il presidente della Chambre, Nicola Rosset al termine dell’incontro – unire gli sforzi e ottimizzare le risorse per valorizzare le competenze risulta una esigenza fondamentale. Per questa ragione cercheremo di mettere in piedi strategie comuni finalizzate a favorire la diffusione di modelli e pratiche negoziali corrette per un mercato che sia il più possibile equilibrato e forte».
In foto un momento dell’incontro
(re.vdanews.it)

Cinema, 6 giovani valdostani a Bruxelles con il Cactus Film Festival
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria del festival di cinema Filem'On con il programma Erasmus+
di Erika David 
il 06/11/2025
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria...