Calcio: il P.D.H.A. taglia Canalini e Ollier e prende Amato
SPORT
di news il
21/02/2014

Calcio: il P.D.H.A. taglia Canalini e Ollier e prende Amato

Cambia ancora volto il Pont Donnaz Hône Arnad. In settimana la società ha deciso di interrompere il rapporto con il centrocampista Oreste Ollier Chaissan e con l’attaccante Emanuele Canalini e ha perfezionato l’ingaggio di Andrea Amato (foto).
I due giocatori in “uscita” per il momento non commentano, mentre la posizione del club è spiegata da Walter Barbero. «Quando è tornato, Roberto Milani ha chiesto carta bianca e noi l’abbiamo assecondato – spiega il direttore generale rossoblu -. Il mister ha fatto queste due scelte tecniche, che la società ha condiviso; Canalini, tra l’altro, era alle prese con problemi di lavoro che non gli permettevano di allenarsi al meglio. Sull’operazione in entrata, appena ho saputo che Andrea Amato non si era accordato con il Montichiari, l’ho contattato e siamo riusciti a trovare un accordo ragionevole. La nostra è una squadra che fino a questo punto si è trascinata il peccato originale commesso in estate, quando per il centrocampo abbiamo messo in rosa tanti incontristi e cursori, ma nessun playmaker. Andrea è un grande professionista e con lui abbiamo finalmente colmato questa lacuna. Il nostro obiettivo sono i play off e dobbiamo assolutamente centrarli, magari cercando di evitare il quinto posto, che ci costringerebbe a giocare subito a casa del Casale».
L’ex centrocampista di Vallée d’Aoste e Charvensod spiega la sua scelta. «Oltre allo Charvensod, il Pont Donnaz Hône Arnad è stata l’unica società in Valle che mi ha cercato – afferma Andrea Amato -. I dirigenti hanno un progetto piuttosto ambizioso e fin da subito si sono comportati in maniera seria nei miei confronti. L’obiettivo del club è quello di salire di categoria e ci proveremo fino alla fine. Avevo bisogno di una nuova sfida e qui l’ho trovata». Amato non dimentica il suo recente passato: «Mi auguro che lo Charva si salvi. Ho un ottimo rapporto con la società e il mister, lì c’è un gruppo fantastico, che merita di rimanere in Eccellenza. Voglio ringraziare il presidente Massimo Lattanzi e l’allenatore Claudio Fermanelli per non avermi lasciato senza squadra nella prima parte di questa stagione, dimostrando di avere fiducia in me». Andrea Amato ha svolto martedì il suo primo allenamento con i rossoblu di Roberto Milani e domenica dovrebbe esordire nel match casalingo contro il Trino.
(davide pellegrino)

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...