Usura: prestiti a tassi folli davanti al Casinò di St-Vincent, due arresti
CRONACA
di news il
21/02/2014

Usura: prestiti a tassi folli davanti al Casinò di St-Vincent, due arresti

Un vero e proprio sportello bancomat, dove chi aveva problemi di liquidità poteva rivolgersi per chiedere prestiti, che però avevano un’unica pecca: sulle somme prestate venivano applicati tassi da usura, che in diversi casi superavano addirittura il 500%.
E’ quanto hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Chieri nei pressi del Casinò di St-Vincent: a finire agli arresti domiciliari – dopo la denuncia di un imprenditore della provincia torinese, esasperato dalle continue richieste di denaro – sono state due persone, padre e figlio, Vincenzo e Alessandro De Chiara, rispettivamente di 67 e 29 anni residenti ad Acqui Terme, mentre un terzo componente dell’organizzazione – un settantenne residente in provincia di Alessandria – è stato denunciato a piede libero.
Al momento, gli inquirenti hanno accertato almeno una ventina di vittime cadute nella rete della banda, quasi tutti giocatori d’azzardo o impresari in difficoltà.
(pa.ba.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane