Riforme: sarà il Consiglio Valle del 2 aprile a dettare le linee
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/03/2014

Riforme: sarà il Consiglio Valle del 2 aprile a dettare le linee

Sul titolo V e sul Senato il premier Matteo Renzi intende chiudere il testo della riforma entro la settimana prossima. La tabella di marcia è stata delineata dal presidente del Consiglio nell’incontro di oggi con le Regione. Alla Conferenza delle Regioni, guidata dal presidente Vasco Errani, Renzi ha chiesto «un contributo da protagonisti nel processo di trasformazione del Senato e sulla riforma del titolo V».
La settimana prossima il Governo intende chiudere il testo della riforma, comprensivo delle proposte positive che arriveranno dalle Regioni» ha sottolineato il primo ministro. Per il presidente della Valle d’Aosta Augusto Rollandin «è stato un incontro positivo, c’è la disponibilità del premier Renzi a discutere tutta una serie di questioni che oggi gli sono state sottoposte».
Ricorda il deputato Rudi Marguerettaz che è convocato in tutte le Regioni il 2 aprile un Consiglio regionale straordinario sulle riforme dello Stato. «Dall’assemblea regionale – commenta il deputato – emergerà la linea da tenere a Roma. Non è una questione di maggioranza o minoranza, è un argomento trasversale dal quale dipende il nostro futuro».
(danila chenal)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...