Skialp: gli Alpini si prendono la prima tappa del Tour du Rutor
SPORT
di news il
28/03/2014

Skialp: gli Alpini si prendono la prima tappa del Tour du Rutor

L’acuto degli Alpini su un tracciato in ottime condizioni ha caratterizzato la prima tappa di un Tour du Rutor dai numeri record che è scattato oggi ad Arvier in una splendida giornata di sole. Al via si sono presentate 350 squadre formate da atleti di 18 nazionalità.
A sorridere più di tutti, dopo 2h02’52” e quasi 2.000 metri di dislivello, è stata la coppia dell’Esercito formata da Damiano Lenzi e Matteo Eydallin: «Oggi sono partiti tutti forte e sino a metà della prima salita eravamo staccati – così analizzano la loro gara i due vincitori -; poi, presa la testa, abbiamo incrementato via via portando il nostro vantaggio a più di due minuti». Il duo della Caserma Perenni di Courmayeur ha preceduto sul traguardo i francesi Bon Mardion-Jacquemoud e il team formato da Gachet-Valentin.
Tra le donne dominio indiscusso di Laetitia Roux e Maude Mathys, che hanno portato a casa la prima tappa con ben 8 minuti di vantaggio su Martinelli-Besseghini e Fiechter-Mollaret.
Nella gara giovani da sottolineare l’ottimo secondo posto delle Juniores Giorgia Dalla Zanna-Joëlle Vicari e il terzo dei Cadetti Michele Cazzanelli e Matteo Gottardelli.
(mathieu courthoud)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...