Furto aggravato in stalla: responsabile inchiodato dal riconoscimento fotografico
CRONACA
di news il
08/05/2014

Furto aggravato in stalla: responsabile inchiodato dal riconoscimento fotografico

R.G., aostano di 49 anni, è stato denunciato per furto aggravato dagli agenti della Sezione furti della Squadra mobile della Questura di Aosta.
A metà aprile, il proprietario di una stalla presente in un comune della Plaine aveva notato delle persone aggirarsi con fare sospetto nei pressi della sua struttura, che si erano poi dileguate a bordo di un piccolo autocarro.
L’uomo era però riuscito a vedere chiaramente in volto tre persone, tra cui due ragazzini, e lo stesso autore del furto.
Oltre al danneggiamento della porta di ingresso, dal fienile attiguo alla stalle erano spariti diversi oggetti in legno, tra cui una panchina, alcune carriole e botti.
Gli accertamenti degli agenti hanno consentito di restringere il campo delle persone sospette, con il riconoscimento fotografico che ha inchiodato l’autore del furto, che è stato di conseguenza deferito all’Autorità Giudiziaria.
(pa.ba.)

Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...
Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...