Consiglio Valle: Alberto Bertin, «E’ un governo balneare»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
10/06/2014

Consiglio Valle: Alberto Bertin, «E’ un governo balneare»

«Oggi siamo di fronte a un sussulto politico che non ci porterà lontano». A parlare è Andrea Rosset (Uvp) per il quale la resistenza a oltranza non pagherà, intervenuto durante l’assemblea straordinaria del Consiglio regionale dedicata all’elezione degli assessori.
«Dopo settanta giorni di scivolo spaventoso, la caduta è rimandata», ha aggiunto la consigliera Chantal Certan (Alpe) che ha proseguito in difesa del ‘silurato’ assessore all’istruzione: «Ha pagato il meno esperto, l’assessore Farcoz ci ha lasciato le penne. Per l’ennesima volta a farne le spese è stato l’assessorato all’istruzione», ha sottolineato Certan.
«La Stella Alpina ha integrato il suo programma, concorda sulla riforma delle partecipate e sulle riforme istituzionali. Come Stella Alpina riteniamo necessario continuare il confronto per arrivare a soluzioni condivise», ha puntualizzato il capogruppo del movimento autonomista Stefano Borrello, anticipando la fiducia al nuovo governo.
Per Nello Fabbri (Uvp) ciò che è avvenuto è «gattopardismo di vecchio stampo. Gli assessori dovranno spiegare perché si sono dimessi per poi essere riconfermati: è stata un’attraversata del deserto inutile, tutti sono stati ricondotti alla ragione di Stato».
Alberto Bertin (Alpe) è scettico sul restyling e sulle grandi opere. «Vedremo, sarei contento di essere smentito; una crisi al buio che non si capisce. Un rimpasto in stile democristiano preludio a un governo balneare, un governo di galleggiamento che non sarà in grado di dare risposte ai problemi della nostra Valle. Non sarà questo governo a cambiare il sistema».

Ospedale di Aosta, Report Agenas 2025: azzerate le aree critiche e crescono le eccellenze
Nel Programma Nazionale Esiti 2025 l’Ospedale regionale “U. Parini” esce dalle fasce negative: tre aree diventano di eccellenza e migliorano infarto, nefrologia, parto e chirurgia oncologica
di Erika David 
il 09/12/2025
Nel Programma Nazionale Esiti 2025 l’Ospedale regionale “U. Parini” esce dalle fasce negative: tre aree diventano di eccellenza e migliorano infarto, ...
Rifiuti, sciopero: Aprica non garantisce il servizio regolare per il 10 dicembre
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e consiglia «evitate l'esposizione dei con tenitori e verificate che i contenitori stradali non siano pieni»
di Erika David 
il 09/12/2025
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e...