Tsan: sorteggiati i gironi del 61° Trofeo Autunnale
SPORT
di news il
27/08/2014

Tsan: sorteggiati i gironi del 61° Trofeo Autunnale

Serata di di iscrizioni e sorteggi, quella di ieri – martedì 26 agosto – al Palafent di Brissogne, location dove si sono poste le basi per l’avvio del 61° Trofeo Autunnale di tsan.
Il torneo, a cui parteciperanno 45 squadre (11 in A, 9 in B, 7 in C, 8 tra le donne e 10 tra gli Juniores), si aprirà sabato 6 settembre per le formazioni giovanili e femminili, mentre l’indomani – domenica 7 – scenderanno in campo tutte le restanti categorie.
Più nel dettaglio, il Trofeo Autunnale ormai alle porte conta un organico in più rispetto allo scorso anno e otto in meno rispetto all’ultimo Campionato primaverile, dopo le defezioni di Emarèse I in A, Brisma II, Challand S.A. III e Antey Torgnon I in B, Challand S.A. IV, Emarèse II, Verrayes III e Quart II in C.
Per quanto riguarda le prime notazioni tecniche a seguito dell’esito dei sorteggi, da segnalare che nel gruppo A della massima divisione sono finiti ben tre dei magnifici quattro collettivi della stagione primaverile (i vice campioni del Montjovet I e le semifinaliste St-Vincent I e Brisma I).

Il programma della prima giornata
SERIE A. GIRONE A: Verrayes II-St-Vincent I, Châtillon I-Montjovet I, Chambave I-Brisma I. GIRONE B: Nus I-Pollein I, Challand S.A. I-Montjovet II, riposa Verrayes I.
SERIE B. GIRONE A: Brusson I-Fénis I, Montjovet III-Quart I, riposa Challand S.A. II. GIRONE B: Chambave II-St-Christophe I, Châtillon II-Valtournenche I.
SERIE C: Montjovet IV-Nus II, Brisma III-Pollein II, St-Christophe II-Challand S.V. I, riposa Brusson II.
FEMMINILE: Brisma-Challand S.A., Verrayes-Nus, Quart-St-Vincent, St-Christophe-Pollein.
JUNIORES. GIRONE A: Verrayes-St-Christophe, Montjovet-Brisma, riposa Châtillon. GIRONE B: Valtournenche-Brusson, Challand S.A.-Emarèse St-Vincent, riposa Chambave.
Nella foto i campioni autunnali in carica del Montjovet I.
(pa.ba.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...