Tor des Géants: partiti i 738 super trailers
SPORT
di news il
07/09/2014

Tor des Géants: partiti i 738 super trailers

Sono partiti in 738, questa mattina alle 10 da una Courmayeur baciata dal sole e di fronte a un folto pubblico, i “giganti” che affrontano la quinta edizione del Tor des Géants, il trail più duro del mondo, con i suoi 330 km e 24 mila metri di dislivello da percorrere entro 150 ore.
Tra i favoriti, il valdostano Franco Collé è partito a razzo e ha preso subito il comando, tallonato dallo spagnolo Oscar Perez e l’intramontabile Bruno Brunod. Collé è transitato a La Thuile con circa 8′ di vantaggio. In campo femminile, subito in testa l’atleta di casa, Francesca Canepa, che sempre a La Thuile aveva circa 10′ di vantaggio sulla francese Emilie Leconte.
A Valgrisenche, dopo circa 49 km di gara, sia Collé che Canepa hanno perso la vetta. Al primo punto vita della gara, infatti, il francese Lionel Trivel è transitato alle 17.21 con un vantaggio di 13′ su Collé e 20′ su Oscar Perez-Lopez. Quarti e quinto, staccati tra loro di appena 1′ (ma rispettivamente a 27 e 28′ dal battistrada), Paolo Rossi e lo spagnolo Calvo Redondo.
In campo femminile, Emilie Lecomte è transitata prima a Valgrisenche alle 18.07 (decina assoluta), con la Canepa seconda a 4′. Dietro di loro, il vuoto.
(re.newsvda.it)

Brusson, è nata la Pro loco de Breutson
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
di Erika David 
il 23/01/2026
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Saint-Vincent, Introd e La Salle; a Courmayeur in scena un incontro a tema violenza sulle donne; ad Aosta è “Nuit de lecture” con l’Alliance française; sfoglia gli appuntamenti per sapere cosa fare e dove andare
il 23/01/2026
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Sain...