Casinò: Ego Perron promette ‘verifiche’ e l’Uvp ritira una risoluzione
Lassessore con delega al Casinò Ego Perron promette «di verificare loperato della dirigenza della Resort&Casinò per dare risposte in Consiglio Valle» e i consiglieri dellUnion valdôtaine progressiste ritirano la risoluzione nella quale non rispolverano le dimissioni dellamministrazione unico Luca Frigerio ma chiedevano «unazione di responsabilità nei confronti dellamministratore unico della società per i danni arrecati a causa del suo comportamento».
«Prendiamo come buoni i suoi propositi assessore chiediamo però una presa di posizione politica». Perron conferma la verifica sulloperato dellamministratore delegatoe le prove di dialogo avanzato tra la maggioranza Uv e Sa e lUvp navigano su acque tranquille. Nellillustrare la risoluzione il consigliere Laurent Viérin aveva sottolineato: «Se i 60 milioni di ricapitalizzazione, notizia deflagrante per la comunità, servono solo per lautopsia della casa da gioco per poi assistere al suo funerale non ci stiamo». Mutuando una dichiarazione del capo dellesecutivo Augusto Rollandin: «Ora non ci sono più alibi».
Ha motivato così la richiesta di ritiro della risoluzione Perron: «E un evento eccezionale e abbiamo limpegno che chiediamo alla dirigenza è massimo, cercherei di avere uno sguardo sereno. Il 2014 E il primo anno in cui il Resort si presenta con struttura totalmente rinnovata, è da pochi anni che siamo proprietari del Billia: abbiamo rotto laccerchiamento e ununica regia ha permesso di avere una struttura di alto livello e, nonostante le difficoltà, segnali di rilancio si iniziano ad avvertire; certo le perdite 21 milioni di euro non sono una novità; gli ultimi due bilanci sono stati condizionati pesantemente dalla ristrutturazione e da scorpori che non si ripeteranno più e che hanno comportato una spesa per circa 20 milioni di euro».
(danila chenal)