Posted on

Sci: a Breuil Cervinia scatta la stagione invernale, impianti a perti nel fine settimana

Sci: a Breuil Cervinia scatta la stagione invernale, impianti a perti nel fine settimana

Si scia a 3.500 metri del ghiacciaio di Plateau Rosà il 18-19 e il 25-26 ottobre; da primo novembre l'apertura sarà giornaliera

Scatta la stagione dello sci in Valle d’Aosta, con Breuil-Cervinia che aprirà gli impianti di Plateau Rosà nei fine settimana del 18-19 e 25-26 ottobre. Da Breuil-Cervinia il ghiacciaio a 3.500 metri di altitudine, con suoi 23 chilometri di piste, si raggiunge in mezz’ora. In territorio svizzero, per questo fine settimana, sono in funzione gli skilift Plateau Rosa I, II, III, Grenzlift e Plateau Breithorn dalle 9 alle 14, la prima salita da Breuil-Cervinia alle ore 8.10. Il prezzo dello ski pass giornaliero internazionale è di 52 euro.
L’apertura degli impianti di Breuil-Cervinia è un’occasione per raggiungere Plateau Rosà anche per chi non scia. All’arrivo della funivia è possibile raggiungere a piedi il museo più alto d’Europa “Una Montagna di lavoro”, dedicato alla storia degli impianti del Breuil. E, dalla terrazza adiacente, ammirare, con un solo colpo d’occhio, i quattromila della Valle d’Aosta, dal Cervino al Monte Bianco, dal Gran Paradiso alle montagne svizzere del Vallese, oltre alle Alpi Piemontesi.
Ai piedi della Gran Becca si potrà sciare poi tutti i giorni dal primo novembre al 3 maggio 2015. In alta stagione lo ski pass giornaliero costerà 41 euro (57 con Zermatt) e il mezzo giornaliero 34.
(d.c.)

Condividi

LAST NEWS
Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza

Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza


In Consiglio comunale è emerso il mancato appoggio dell'organismo regionale alla candidatura e al...

Posted by on