Posted on

Turismo: la stagione dello sci si inaugura sabato 29 novembre

Anticipo di stagione lo scorso week-end a Gressoney La Trinité dove si sono registrati poco più di mille passaggi

Anticipo di stagione lo scorso week-end a Gressoney La Trinité dove si sono registrati poco più di mille passaggi

«Neve e freddo permettendo». E’ questo il commento dai vari comprensori che si preparano, sabato prossimo, 29 novembre, a inaugurare la stagione 2014/2015.
A parte Breuil Cervinia, dove si scia dal primo novembre, la stagione è iniziata in anticipo per il comprensorio Monterosa Ski, con l’apertura speciale nel week-end appena archiviato; sabato e ieri, domenica, con un biglietto giornaliero a 25 euro, si è sciato su alcuni tracciati a Gressoney La Trinité (telecabina Staffal-Gabiet, seggiovia Gabiet-Lago, telecabina Gabiet-Passo dei salati per le piste Salati, Salati 1 e Castore. Il 29 novembre apriranno gli impianti di Champoluc Frachey, Gressoney La Trinité e Champorcher. Alagna inaugurerà la stagione venerdì 5 dicembre mentre sabato 6 dicembre sarà la volta di Antagnod, Brusson e Gressoney Saint-Jean. Per le stazioni minori, neve permettendo, l’apertura è in programma per sabato 6 dicembre, auspicando il massiccio afflusso di turisti per il lungo ponte dell’Immacolata.
Le novità per l’imminente stagione invernale e ulteriori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 novembre.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS