Ordini professionali: vertici rosa per i medici veterinari; il presidente è Sandra Ganio
ATTUALITA'
di news il
09/12/2014

Ordini professionali: vertici rosa per i medici veterinari; il presidente è Sandra Ganio

Per la prima volta, l’ordine dei veterinari della Valle d’Aosta ha un presidente donna; è Sandra Ganio, 46 anni, dirigente del Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche dell’azienda Usl. Sua vice è Claudia Vincenti; quattro dei sette componenti del consiglio direttivo e 3 dei 3 revisori sono donne.
«Accetto con spirito di sacrifico questo incarico – ha spiegato la neo eletta – alla luce delle nuove sfide che coinvolgeranno la veterinaria regionale nel prossimo triennio. La mia consiliatura sarà caratterizzata da una piena condivisione delle strategie e dei compiti con i colleghi del Consiglio direttivo e dalla ricerca di un dialogo costruttivo».
I medici veterinari sono in Valle 106; il più votato è risultato essere il presidente uscente Federico Molino, ai vertici dell’Ordine per tre consiliature; Molino si è però ‘fatto da parte’: «ringrazio per gli attestati di stima per il lavoro da me svolto in questi nove anni – ha detto – rafforzato anche dal lusinghiero risultato elettorale; nonostante abbia ricevuto il più alto numero di preferenze, ritengo opportuno ed etico promuovere e assicurare la rotazioe per una carica elettiva che deve essere accessibile a chiunque.
Tesoriere è stato nominato Claudio Roullet; Enrica Muraro è la segretaria mentre i consiglieri sono il presidente uscente Federico Molino, Laurenzia Delpiano ed Emilio Bazzocchi. Il Collegio dei revisori è composto da Alice Centelli, Enrica Veysendaz, Barbara Benetti e Andrea Visentin (supplente).
Nella foto, il sorridente direttivo neo eletto.
(c.t.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...