Lillianes: piante cadono su linea elettrica, divampa incendio
CRONACA
di news il
10/01/2015

Lillianes: piante cadono su linea elettrica, divampa incendio

Un incendio, il quarto nella giornata di ieri, venerdì 9 gennaio, dopo quelli sulla collina di St-Vincent, a St-Denis e Antey-St-André, è divampato attorno alle 20.30 in località Le Suc, su una strada comunale a Lillianes.
A causare il rogo, che ha interessato un’area circoscritta di circa 200 mq, al cui spegnimento hanno partecipato i Vigili del Fuoco col supporto del Nucleo antincendio boschivo e degli agenti delle stazioni forestali di Gaby e Pont-St-Martin, sono state due piante che, a causa del forte vento, sono cadute sulla linea elettrica.
Sul posto è quindi intervenuto anche personale di Terna, che ha isolato la linea elettrica per consentire le operazioni di taglio e rimozione delle piante.
Sempre nella giornata di ieri a Lillianes, altri alberi sono caduti a causa del forte vento, questa volta sulla strada regionale per Gressoney.
Nella foto le operazioni di spegnimento del rogo divampato ieri sera, venerdì.
(pa.ba.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...